REVIEW: Garnier BB cream per pelli miste o grasse

foto 3 Ciao Ragazze ♥

questa BB cream della Garnier è formulata per le pelli miste/grasse, e siccome la mia è una pelle mista e d’estate amo stare con meno trucco possibile, ho voluto provarla!

All’interno ci sono 40 ml di prodotto, che ha una consistenza molto fluida (meglio tenerla con il tappo rivolto verso l’alto).

L’ho comprata, pagandola sui 7 euro, circa due mesi fa, e c’è ancora un bel po’ di prodotto, infatti ne basta veramente poco per un buon effetto. Io ho preso la colorazione medio-chiara, ma c’è anche la tonalità più scura.

Devo dire che per quanto riguarda l’uniformare il colorito funziona benissimo, infatti la pelle ha subito un aspetto migliore, anche se sono rimasta un po’ delusa dalla durata dell’effetto mat, che potrebbe essere più duraturo.

Ma la cosa che non mi è piaciuta è che non ha un grande effetto idratante, anzi. Subito prima di applicarla infatti stendo una crema idratante, perchè altrimenti la mia pelle risulta davvero secca.

Apprezzo molto, in compenso, il fatto che sia dotata di un SPF 20, che è fondamentale tutto l’anno, e d’estate ancor di più!! Inoltre è davvero di facile stesura, io la applico con i polpastrelli e si assorbe molto velocemente.

Se dobbiamo parlare di INCI, però, bisogna anche dire che questa crema non è tra le più verdi!

Comunque, io direi che il rapporto qualità prezzo è ragionevole.

E voi? Avete provato questa BB cream??

Advertisements

2 thoughts on “REVIEW: Garnier BB cream per pelli miste o grasse

  1. Anch’io ho comprato questa crema poichè non sopporto l’effetto pesante che lasciano i fondotinta. In genere utilizzavo un fondo minerale in polvere che è ottimo anche perchè l’inci è completamente verde. Però essendo in polvere, la mattina dovevo impiegare un po’ piu di tempo rispetto a quelli liquidi così ho deciso: perchè non comprare la bb creme della garnier?? bhè all’inizio mi piaceva tanto, ma piu la usavo piu mi faceva venire delle bollicine che non erano brufoli ma piu bollicine dovute al fatto che la mia pelle nn respirava. Ora la uso solo nelle occasioni ma nnt di piu. Scusa se ti ho scritto questo papiro ma volevo condividere quello che penso con te..
    Un bacio, Michela

    pursuingadreamcalledlife.blogspot.com

    • Ciao Michela mi fa sempre piacere leggere riguardo le esperienze delle altre ragazze 🙂 effettivamente l’INCI di questa crema non è fantastico quindi è possibile che la tua pelle non sopporti alcuni ingredienti al suo interno!! Su di me ha un effetto molto secco purtroppo, il che mi dispiace molto perchè come effetto uniformante mi piace…
      A presto, Alice

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s