Autostima! #pensarepositivo ♥

fAutostima: è la chiave di tutto.  Qualche mese fa ho deciso di aprire il mio blog, e sono veramente felice di averlo fatto, ma prima di farlo ci ho riflettuto davvero, davvero tanto. Perchè? Perchè pensavo… “ma dai, sono ridicola!”

…poi qualcuno mi ha fatto notare che l’unica cosa sbagliata era il mio modo di pensare, ed effettivamente, molto spesso siamo noi stessi a privarci di quello che vorremmo davvero, per le ragioni più disparate!

Mettersi in gioco spesso fa paura e ci lasciamo sfuggire delle occasioni che potrebbero non ricapitare: sarà pure una frase fatta, ma la vita è davvero breve, quindi credo che a volte dovremmo semplicemente smettere di complicarcela. La verità è che ci preoccupiamo di troppe cose, quando dovremmo vivere a pieno le nuove situazioni, senza averne paura!

La mia autostima, come succede alla maggior parte delle persone, è sempre andata un po’ a periodi, mi sono spesso sentita giù di morale per questo, ma da un po’ di tempo a questa parte mi sto impegnando a credere davvero in me stessa e nelle mie potenzialità: il pensiero positivo fa miracoli, è davvero importante! Per tanto tempo ho sofferto di attacchi di panico: con tanta forza di volontà si possono sconfiggere, quello che aiuta davvero è credere fermamente di poterlo fare.

Avere fiducia in sè stessi è fondamentale per essere felici: amare noi stessi, con pregi e difetti annessi, è una delle cose migliori che possiamo fare. So benissimo di non essere perfetta, ma ho la fortuna di avere accanto a me persone che rendono migliori le mie giornate e mi fanno sentire bene, insieme a tutte le mie (tante!!) imperfezioni!

Ognuno di noi è speciale, dovremmo ricordarlo più spesso ed esserne pienamente coscienti!

Pensiamo positivo! 

 

2 thoughts on “Autostima! #pensarepositivo ♥

Leave a Reply

