Playlist anti-ansia

photo 1(1)kQuando avevo circa quindici anni ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Chi li ha avuti sa quanto siano spaventosi e quanto ci si senta male sia durante che dopo, quando ti rendi conto di quanto poco avevano senso le tue paure.

Nel momento in cui succede, l’unica persona che può decidere di ignorare tutte quelle bruttissime sensazioni sei tu, ma è davvero difficile e sebbene quando ricominci a pensare in maniera lucida sai perfettamente che non avevi motivo di stare così, la volta successiva non puoi fare a meno di sentirti esattamente come la precedente: impotente e terrorizzata (peggio ancora, ridicola, se ti capita quando sei in compagnia e nè tu nè chi ti sta intorno sapete come affrontare il tutto).

Avendone sofferto per tanto tanto tempo, quando ho finalmente imparato a controllarli la mia vita è cambiata parecchio e in meglio. Nei periodi molto pieni e stressanti però, l’ansia mi sommerge facilmente e devo prestarci sempre attenzione. Ascoltare musica è, per me, il metodo migliore per distrarre l’attenzione da tutto ciò che mi fa sentire agitata, quindi ecco la mia playlist anti-ansia:

Amy Winehouse – You Know I’m No Good

Muse – Soldier’s Poem

Old Man River – La

Katy Perry – Wide Awake

The Cure – Boys Don’t Cry

Arctic Monkeys – I Wanna Be Yours

Michael Bublè – Home

Ed Sheeran – I See Fire

Mika – Lollipop

Billy Idol – White Wedding

Vasco Rossi – Standing Ovation

CeeLo Green – Fuck You

Katy Perry – One Of  The Boys

La musica mi rilassa e mi aiuta sempre, se sono a casa o in auto magari mi metto anche a cantare, mi aiuta a scaricare la tensione! Queste sono le canzoni che funzionano sempre per me, alcune sono lente, altre molto ritmate, ma tutte sono legate a qualche bel ricordo… Ovviamente ognuno ha i suoi gusti personali e non è assolutamente detto che ascoltare musica sia la soluzione giusta per tutti, ma volevo condividere ciò che mi aiuta nei momenti di forte ansia, magari potrebbe essere utile anche a voi : )

A presto ♥

 

Leave a Reply

