Le mie app preferite *Ottobre2014

photo 2Buongiorno!!!

Oggi ho pensato di scrivere un post sulle app gratuite che mi stanno piacendo molto in questo periodo.

Eccole:

Kitchen Stories: quest’applicazione secondo me è davvero ben fatta, ci sono tante ricettine facili spiegate nei più piccoli dettagli e corredate anche da alcuni video che spiegano come svolgere al meglio alcuni passaggi. Ha anche una sezione “how to” in cui sono inseriti svariati video tutorial sulle basi della cucina. Una delle cose che mi piacciono molto è che all’interno di una ricetta puoi esportare la lista degli ingredienti direttamente nei promemoria del telefono.

DoveConviene: c’è chi non ama i volantini delle offerte, ma io non sono tra quelle persone! Una volta inserita la località in cui viviamo, tramite quest’app possiamo visualizzare tutte le offerte dei negozi vicini a noi, la adoro!!

Relax Melodies: ci sono tante app di questo tipo e questa è una delle mie preferite, ha una tantissimi suoni diversi  (sono 48) e per me, che sono una persona ansiosa, è molto utile! Inoltre, se si vuole usare quest’app per riuscire dormire, è possibile settare un timer in modo che a una certa ora si chiuda automaticamente.

FotoRus: questa è la mia app preferita in fatto di editing foto, trovo che sia una delle più immediate e utili! A parte una gamma di filtri particolarmente ampia, possiamo aggiungere anche tanti giochi di luce carinissimi utilizzando quelli già pronti oppure attraverso la “light pen“, con la quale decidiamo noi quali e quanti effetti e vogliamo incorporare alla foto. Trovo che pochissime app gratuite diano questa possibilità. Mi piace tantissimo!

Criminal Case: è lo stesso gioco che è possibile trovare anche su Facebook, mi è piaciuto subito ma non amo giocare al pc, quindi quando l’ho trovato per il cellulare l’ho scaricato e lo adorooooooo! Il gioco consiste nel risolvere svariati crimini cercando oggetti e indizi di ogni tipo nelle scene del crimine, parlando con i medici legali e tante altre cosine. Se viaggiate in treno, come me, sapete che spesso bisogna aspettare anche ore ed ore in stazione, e questo è uno dei miei passatempi 🙂

Voi avete qualche app da consigliarmi??

A prestooooo ♥

7 thoughts on “Le mie app preferite *Ottobre2014

Leave a Reply

